DURATA: 350 ore di cui 300 di teoria, 50 di tirocinio

Corso O.A.S Operatore Amministrativo Segretariale Viterbo, Corso O.A.S Operatore Amministrativo Segretariale Roma, Corso O.A.S Operatore Amministrativo Segretariale

REQUISITI OBBLIGATORI DI ACCESSO AL PERCORSO

Maggiore età o assolvimento del diritto-dovere all’istruzione e/o alla formazione professionale.

– Diploma di scuola secondaria di primo grado.

– Coloro che hanno conseguito un titolo di studio all’estero, devono presentare una dichiarazione di valore o un documento equipollente/corrispondente, che ne attesti l’equipollenza/corrispondenza di valore, con i titoli rilasciati nello Stato di provenienza, ai fini della verifica dei livelli di scolarizzazione.

Conoscenza linguistica:

– Per i cittadini italiani, conoscenza della lingua inglese, almeno al livello A2 del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue, restando obbligatorio lo svolgimento delle specifiche prove valutative in sede di selezione, ove il candidato già non disponga di attestazione di valore equivalente.

– Per i cittadini stranieri è indispensabile la conoscenza della lingua italiana, almeno al livello B1 del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue, restando obbligatorio lo svolgimento delle specifiche prove valutative in sede di selezione, ove il candidato già non disponga di attestazione di valore equivalente.

La Qualificazione per l’esercizio dell’attività di Operatore Amministrativo Segretariale è rilasciata previo superamento di apposito Esame.

il profilo professionale

L’Operatore amministrativo-segretariale svolge in autonomia attività di segreteria, nei diversi aspetti, tecnici ed organizzativi, utilizzando strumenti digitali di Office Automation, sulla base delle priorità e delle esigenze, espresse dai propri referenti.

Curare i rapporti diretti con interlocutori interni ed esterni all’azienda, gestendo le relazioni telefoniche, filtrando e trasmettendo i messaggi, tracciando le comunicazioni in entrata ed uscita, mantenendo aggiornato archivio e protocollo della corrispondenza, nel rispetto delle norme sulla privacy e la sicurezza digitale. La durata minima del percorso standard per ottenere la qualificazione è di 300 ore complessive, di cui almeno 50 ore di tirocinio.

Contattaci

compila il form per ricevere
maggiori informazioni

Contattaci

compila il form per ricevere
maggiori informazioni
[]
1 Step 1
nome
cognome
telefono
scrivi qui il tuo messaggio o richiedi un appuntamento
0 /
Previous
Next
FormCraft - WordPress form builder